Cosa offre il servizio?
Il servizio Audit & Risk Assessment di CDS offre analisi e monitoraggio IT per garantire sicurezza, conformità AgID e gestione dei rischi. Include inventario, dashboard, supporto H24 e aggiornamento continuo dei modelli organizzativi.
ANALISI DELLE
RISORSE IT
Identifica tutte le risorse IT presenti nell’organizzazione e ne valuta lo stato, garantendo la conformità ai prerequisiti delle misure ICT previste da AgID.
ADEGUAMENTO DELL’INFRASTRUTTURA
Tramite attività sistemistiche, adegua l’infrastruttura alle misure ICT, rilevando asset, software installati e segnalando eventuali criticità e vulnerabilità.
DASHBOARD DI MONITORAGGIO
Offre dashboard personalizzabili per mappare l’attuazione delle misure ICT, fornendo una visione chiara e aggiornata dello stato di salute dei sistemi.
EVOLUZIONE ORGANIZZATIVA CONTINUA
Aggiorna costantemente i modelli organizzativi per mantenere l’efficienza e l’aderenza a nuove esigenze culturali, tecniche e organizzative all’interno dell’ente.
La piattaforma X-Infrastruttura
Consente di rappresentare la totalità del patrimonio informatico offrendo un monitoraggio e una gestione efficiente, garantendo la miglior comprensione grazie ad una corretta classificazione del rischio IT.
INVENTARIO e MAPPATURA
La funzione di inventario e mappatura consente la rilevazione sistematica e aggiornata di tutti i dispositivi IT presenti in azienda, inclusi software installati e sistemi in uso. Viene inoltre effettuata la mappatura dei fornitori e dei dispositivi collegati, offrendo una visione chiara dell’ecosistema tecnologico. Questo processo è fondamentale per valutare correttamente i livelli di rischio associati a ogni asset e per garantire il controllo dell’intera infrastruttura digitale.
Cruscotti interattivi della piattaforma X-INFRASTRUTTURA